close menu
Fedi nuziali
open
Anelli donna
Anelli uomo
Chi siamo
open
commerciante
open
informazioni
close


TitanFactory Claim

Titanio

Il titanio è la nostra passione. Per questo motivo dal 2004 produciamo moderni anelli partner, anelli di fidanzamento e anelli nuziali in titanio. Quasi nessun altro metallo ha così tante proprietà positive del materiale. Ma la cosa più importante per noi è: il titanio è semplicemente perfetto per il linguaggio puristico dei disegni di TITANFACTORY.

Biocompatibile e resistente alla corrosione

Il titanio è noto come metallo utilizzato nell'industria aerospaziale, nella tecnologia medica e negli sport estremi. Il titanio è da molti anni un materiale popolare e indispensabile nell'industria della gioielleria. Oltre alla sua sorprendente leggerezza, il titanio convince anche per la migliore compatibilità biomedica di tutti i materiali, rendendo i gioielli in titanio particolarmente adatti a chi soffre di allergie.

Da oltre un decennio, più di 40 dipendenti di TITANFACTORY sviluppano e producono gioielli in titanio a Waldstetten, Baden-Württemberg.

Versatilità espressiva

Il titanio irradia grande eleganza solo grazie alla sua calda tonalità di grigio. Diventa particolarmente espressiva con una finitura: a volte opaca, a volte lucida, a volte lucida o con una sofisticata struttura tridimensionale. Con il titanio come ambiente, il fuoco di un diamante è incomparabilmente brillantemente accentuato. I metalli bianchi brillano più intensamente, i colori forti del giallo e dell'oro rosso assumono una nota delicata. Il metallo più leggero conferisce all'anca in carbonio una certa leggerezza. Queste combinazioni diventano ancora più attraenti con superfici lavorate in modo diverso. 

Leggero e resistente

I gioielli di TITANFACTORY sono ideali per chi cerca lo straordinario. 
Se si considerano le proprietà del materiale, il titanio brilla con tutta una serie di altri vantaggi: Anche a temperature elevate, i gioielli sono piacevolmente freschi e piacevoli da indossare. Nonostante la sua leggerezza, il metallo è molto resistente e bello per molto tempo. Non gli piacciono gli acidi e gli alcali. Eventuali graffi rimangono sulla superficie e possono essere facilmente rimossi dai gioielli opachi e spazzolati. 

Non solo la pelle sensibile apprezza le capacità antiallergiche del titanio puro. Classificato come biomateriale, viene utilizzato anche per impianti in chirurgia e odontoiatria.